IL GRUPPO
MASSE IN GESTIONE
€ 2,1 miliardi*
FONDATA
2012
INVESTITORI
oltre 150
PROFESSIONISTI
90
*Raccolta storica
Green Arrow Capital (GAC) è una delle principali piattaforme di gestione del risparmio italiane. Focalizzata nel panorama degli investimenti alternativi, opera nell’economia reale attraverso quattro principali strategie di investimento: Infrastrutture Energetiche & Digitali, Private Equity, Private Credit e Real Estate volte a tutelare il capitale investito e a generare rendimenti stabili a lungo termine.
Il Gruppo si fonda su tre principi cardine – Innovazione, Affidabilità e Sostenibilità – che sono alla base delle nostre convinzioni e riflettono la vasta e varia esperienza dei nostri partner. Pionieri delle rinnovabili e dealmaker di esperienza, abbiamo fatto dell’affidabilità il nostro tratto distintivo integrando nella nostra attività l’approccio ESG, molto prima che aderissimo formalmente ai principi UN PRI.
Fondata nel 2012, Green Arrow Capital è cresciuta rapidamente fino ad affermarsi come specialista in rendimenti sostenibili, portando sul mercato strategie di investimento progettate per proteggere il capitale investito e generare rendimenti sostenibili, sia finanziari che in termini di obiettivi ESG.
La nostra holding di Gruppo è una Benefit Company con la missione di raggiungere emissioni zero entro il 2028.
Crediamo fortemente nell’allineamento degli interessi del Gruppo con quelli dei nostri clienti e i nostri team di investimento dimostrano tale impegno gestendo i fondi all’insegna del rapporto fiduciario nei confronti degli investitori.
L’ideazione del fondo lussemburghese Radiant è stata il primo passo in questa direzione. L’acquisizione, nel 2018, di Quadrivio Capital SGR (oggi Green Arrow Capital SGR) è stato il secondo passo verso la crescita strategica del gruppo, a cui è seguito in Ottobre 2019 l’acquisizione di Quercus Assets Selection Sarl che ha segnato un ulteriore importante contributo nel percorso di crescita. Malgrado la criticità della situazione pandemica mondiale, nel corso del 2020 Green Arrow Capital ha conseguito due ulteriori obiettivi molto importanti nel percorso strategico di gruppo con l’ingresso del Gruppo Intesa SanPaolo nel capitale sociale della Holding e con il primo closing del fondo Green Arrow Infrastructure of the Future (GAIF) che anticipa gli obiettivi del green deal europeo.
I nostri valori sono Innovazione, Affidabilità, Sostenibilità.
INVESTITORI PER CATEGORIA
INVESTITORI PER GEOGRAFIA
INFRASTRUTTURE ENERGETICHE
& DIGITALI
10 fondi (rinnovabili)
1 fondo (infrastrutturale)
PRIVATE
EQUITY
4 fondi (buy out/growth)
2 fondi di fondi
1 fondo (turnaround)
PRIVATE
CREDIT
2 fondi (direct lending)
1 fondo (microfinanza)
REAL
ESTATE
1 fondo (residenziale)