‘Obiettivo cogliere eventuali opportunità di consolidamento nel settore’
Milano, 22 giu. (Adnkronos) – Con un aumento di capitale riservato, Ubi banca è entrata nel capitale di Green Arrow Capital, acquisendo il 5% della holding.
“L’operazione è volta a incrementare la dotazione patrimoniale di Green Arrow Capital con capitale istituzionale al fine di cogliere eventuali opportunità di consolidamento del settore del private equitye del private debt”, spiega una nota. Green Arrow Capital sta anche per lanciare nuovi fondi che investiranno nelle aree più produttive del territorio. “Attraverso un decimo fondo, e tra i più grandi in termini di target di raccolta, sarà inoltre possibile dare impulso a investimenti in grandi opere di interesse pubblico nelle aree di reale necessità per il Paese”, spiega il gruppo.
Per Eugenio de Blasio, fondatore e ceo di Green Arrow Capital, “è una operazione che ci rende particolarmente orgogliosi anche per la sua eccezionalità, un’intesa fortemente voluta e portata a termine nonostante il lockdown vissuto dal Paese, un segnale forte di ottimismo in un momento di incertezza mondiale. E siamo certi che l’operazione sarà apprezzata anche dai nostri investitori”.