Ubi Banca, tramite aumento di capitale riservato, ha sottoscritto il 5% del capitale di Green Arrow Capital, andando ad affiancare il ceo Eugenio De Blasio (nella foto), che aveva anticipato una partnership per metà anno in questa intervista a MAG.L’operazione è stata seguita lato UBI Banca da Massimo Vuillermin, che nell’ambito del Corporate & Investment Banking segue gli investimenti in Private Equity.
L’operazione, spiega una nota congiunta, è volta a incrementare la dotazione patrimoniale di Green Arrow Capital con capitale istituzionale al fine di cogliere eventuali opportunità di consolidamento del settore del private equity e del private debt.
In rampa di lancio Green Arrow Capital ha, inoltre, dei nuovi fondi che investiranno nelle aree più produttive del territorio, inizialmente attraverso il comparto del Private Debt di GAC e a seguire con quello del private equity. Attraverso un decimo fondo, e tra i più grandi in termini di target di raccolta, sarà inoltre possibile dare impulso a investimenti in grandi opere di interesse pubblico nelle aree di reale necessità per il Paese.
“È una operazione che ci rende particolarmente orgogliosi anche per la sua eccezionalità, un intesa fortemente voluta e portata a termine nonostante il lockdown vissuto dal Paese, un segnale forte di ottimismo in un momento di incertezza mondiale. E siamo certi che l’operazione sarà apprezzata anche dai nostri investitori”, ha commentato De Blasio.
“Abbiamo trovato in GAC un team di grande qualità, con un interessante progetto di crescita e una strategia di investimento multi comparto coerente con i nostri obiettivi di aumentare l’esposizione all’equity in piattaforme di investimento diversificate e che hanno a cuore il tema della sostenibilità”, ha aggiunto Vincenzo De Falco, head of investment banking di Ubi Banca.