RADIANT
RADIANT
CLEAN ENERGY FUND
Il Radiant Clean Energy Fund è la piattaforma d’investimento lanciata da Green Arrow Capital nel 2015. L’obiettivo del fondo è quello di acquisire, aggregare ed ottimizzare impianti fotovoltaici nel Sud Europa, con particolare focus sull’Italia e la Spagna, garantendo agli investitori flussi di cassa stabili, dal rischio contenuto e dai ritorni elevati.
Radiant Clean Energy Fund S.C.A. SICAV S.I.F. è un fondo dedicato alle infrastrutture rinnovabili che nasce con l’obiettivo di aggregare e ottimizzare un insieme di impianti solari fotovoltaici in determinati paesi europei. In particolare, il mercato fotovoltaico italiano è in fase di forte consolidamento. Tale fenomeno rappresenta un’opportunità unica per gli investitori che, attraverso Radiant, possono contare su rendimenti stabili e assicurati dalle tariffe incentivanti e dalla priorità di dispacciamento dell’energia di cui godono gli impianti fotovoltaici.
Il fondo sta aggregando un portafoglio unico di asset di alta qualità. Tipicamente i venditori sono dei soggetti che cercano di uscire dal mercato italiano a causa di una rifocalizzazione della loro strategia d’investimento o della dimensione insufficiente dei loro portafogli.
L’investimento nel fondo Radiant può essere assimilato alla sottoscrizione di un quasi-covered bond, in cui le attività sottostanti sono infrastrutture generatrici di flussi di cassa.